Le ragazze della Terza Divisione della Pallavolo Impruneta

IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI – Pallavolo Impruneta, un week end positivo quello alle spalle: vincono l’Under 14 e la Terza Divisione; altro stop per la Seconda Divisione.

Inizio d’anno positivo per le squadre di coah Santi Francalanza.

Sabato pomeriggio al PalaImpruneta l’Under 14 vince facilmente contro le coetanee della Stella Rossa.

Incontro senza problemi per le biancoverdi che si aggiudicano la partita per 3 a 0 (25-16, 26-24, 25-17).

Stesso discorso dicasi per la Terza Divisione che batte facilmente le giovanissime della Sales sempre per 3 a 0 in una partita all’insegna delle imprunetine sempre al comando.(26-24, 25-14, 25-19).

Terzo stop della stagione (il secondo consecutivo) invece per la squadra di coach Salemme contro l’Euroripoli (1-3).

Perso un primo set abbastanza equilibrato, le biancoverdi si aggiudicano agilmente il secondo facendo ben sperare per il seguito del match.

Invece, come da copione ormai ultimamente, la compagine imprunetina inizia il terzo set subendo i primi otto punti senza alcuna reazione convincente.

Difficile poi rimontare il gap iniziale trasformatosi in un continuo rincorrere le giovani avversarie di Bagno a Ripoli.

Stesso cliché per il quarto set con l’Impruneta ormai arresa ad una pesante sconfitta che lascia l’amaro in bocca (21-25, 25-16, 14-25, 14-25).

Determinanti sicuramente lo stato fisico non ottimale di alcune atlete e la mancanza di cambi in ruoli fondamentali dovuti a infortuni pregressi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...