STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Un punto di distanza dal primo posto, un gennaio denso di impegni sui due fronti (ottavi di finale di Coppa Toscana compresi).

Il Chianti Nord riparte nel suo 2018 da un doppio impegno casalingo: domani il Ponzano, domenica dopo la Ginestra, prima di andare quindi a far visita alla capolista Malmantile, con l’ostacolo infrasettimanale di Coppa nel mezzo (contro il Prato 2000 in trasferta).

Ma mister Claudio Michelacci diffida anche delle sfide sulla carta più semplici. “Lo dicono i dati – commenta il tecnico neroverde – Il Ponzano sarà anche ultimo in classifica. Ma ha pareggiato a Malmantile e ha fermato il Cerbaia. E’ una squadra che ha poco o nulla da perdere, perciò può mettere in difficoltà chiunque. Quindi non dobbiamo abbassare la concentrazione, anche perché in queste settimane ci giocheremo tanto della nostra stagione”.

Nella pausa Cordini e compagni hanno lavorato molto: “Ci siamo allenati tanto: ho lasciato ai ragazzi soltanto il riposo dal 30 dicembre al 2 gennaio. Nessuna amichevole per noi in questo periodo, ma esclusivamente lavoro sul campo. Tra l’altro d’ora in avanti avremo finalmente a disposizione anche il portiere Santini, che fin qui è stato sempre indisponibile. Per noi si tratta davvero un rientro importante, così come lo è stato l’arrivo di Trentanovi dal San Polo per arricchire la rosa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...