CHIANTI SENESE – Viaggia ormai verso il quarto di secolo di vita una bibbia per calciofili toscani come l’Annuario del Calcio Senese, alla sua edizione n° 23 (compreso un numero 0), che può tornare utile anche a molti addetti ai lavori del Chianti.

Perché il lavoro certosino dell’esperto Giuliano Cinci mette in fila, per la stagione 2017/18, tutti i dati delle società calcistiche della provincia di Siena dalla Serie C alla Terza Categoria, comprendendo appunto diversi campionati “vissuti” dalle nostre chiantigiane.

Tante sono le novità per questa edizione: pagine speciali a colori per il settore giovanile (piccoli amici, pulcini ed esordienti, juniores), 5 pagine per “I Bomber”, le curiosità, i festeggiamenti di ha vinto i campionati e la Coppa…

Si tratta di un vademecum ormai entrato nella storia dell’editoria sportiva locale nato per caso sotto il solleone nel lontano agosto 1995, cresciuto fino a diventare prezioso e indispensabile guida per gli addetti ai lavori e per gli sportivi tutti.

Con l’Annuario del Calcio Senese, tutti i protagonisti sono in prima pagina, una completa rassegna delle nostre squadre dal Siena alla terza categoria, ancora più ricca di foto e di dati con largo spazio a importanti manifestazioni come il Premio Cicali, il Bacco Sportivo.

“Un traguardo prestigioso ed inimmaginabile del quale vado orgoglioso –  scrive l’autore – un successo da condividere con sponsor, società, addetti ai lavori, che mai hanno fatto mancare la loro fattiva collaborazione. Ventidue anni al servizio delle società della nostra provincia nonostante la crisi globale che colpisce tutto e tutti; una crisi che fa “morire” il calcio e se muore anche l’Annuario chi tramanderà ai futuri sportivi le gesta di chi li ha preceduti? E quale vuoto nelle bacheche dei ricordi…”

Gli interessati possono prenotare la loro copia scrivendo a giulianocinci@alice.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...