TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Prima le piccoline, vestite da api, che hanno sperimentato i pattini da poche settimane, seguite dalle “farfalle” dei corsi di avviamento al pattinaggio.

Il richiamo alla primavera ha ceduto poi il passo all’omaggio alla storia della musica e la conclusione dello spettacolo è stata l’esibizione delle mamme e dei babbi del gruppo amatori.

Si è svolta così la Festa di Natale dell’Apasi che ha animato la pista di pattinaggio di Tavarnuzze domenica 17 dicembre.

Le atlete e gli atleti della Accademia Pattinaggio Artistico Stella rossa Impruneta si sono esibiti in una colorata performance sui pattini a rotelle, ideata dalle loro allenatrici che si sono occupate anche dei costumi e delle scenografie.

Un modo per mostrare a genitori, nonni e amici i progressi fatti in questi primi mesi di allenamento, tra salti, prove di equilibrio, trottole, passi incrociati, da mettere a ritmo di musica, coordinandosi con le compagne, dando vita a coreografie via via sempre più difficili.

La ciliegina sulla torta è stata la sfilata di tutti gli atleti Apasi sulle note delle musiche natalizie, una suggestiva “processione” di torce sulla pista, a cui è seguita l’applauditissima prova del gruppo amatori: i babbi e le mamme arrivati sui pattini sulla scia dell’impegno delle loro figlie, pronti a mettersi in gioco e ad accettare l’allegra sfida dell’esibizione in pubblico.

La serata è terminata con il buffet (e con un’apprezzatissima porchetta), con la lotteria e i regali per tutti gli iscritti all’Apasi e per le allenatrici e gli auguri per le feste che stanno per iniziare.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...