TAVARNELLE – Buon ultimo turno di 2017 per i ragazzi del settore giovanile del San Donato Tavarnelle.

Alcuni in campo ancora per i campionati, altri già fermi ma in “pista” per mantenere alto allenamento e ritmo partita.

JUNIORES NAZIONALI

Per tenere alta la concentrazione e il ritmo partita gli Juniores di Berchielli hanno disputato due match prestigiosi contro la Beretti di Pistoiese e Prato.

L’allenatore gialloblu è soddisfatto: “La prima partita, contro la Pistoiese, si è chiusa con la vittoria degli avversari per uno a zero. Si tratta di una squadra tosta che è passata in vantaggio, per colpa di una nostra disattenzione. Abbiamo reagito, mettendo in campo un bel gioco, nonostante il tempo non ci aiutasse, e il loro portiere si è esibito più volte in parate importanti”.

La seconda sfida invece ha visto il Prato come avversario: “Un buon pareggio per 1 a 1, grazie al gol di Sandroni che ha recuperato lo svantaggio iniziale. Abbiamo giocato alla pari nel complesso e tutti i ragazzi scesi in campo mi hanno dato garanzie importanti”.

Un plauso per Hamzo: “Aveva giocato solo 10 minuti in questa stagione, oggi ha disputato entrambe le partite, mettendo cuore e grinta”.

ALLIEVI REGIONALI (GIRONE B): San Donato Tavarnelle – A. Picchi 2-1 (Montini, Grassini/Valenti)

Vince ancora il San Donato Tavarnelle, reduce da sei risultati utili consecutivi, e adesso si prepara alla sosta invernale con maggiore tranquillità.

Terzo posto in classifica e una seconda parte di stagione da vivere alla grande. I gialloblu sono andati due volte in vantaggio e hanno visto ridursi le distanze su calcio piazzato per un errore in barriera.

I marcatori portano la firma di Montini e Grassini: “Non abbiamo disputato la nostra migliore partita – dice mister Vella – ma la sostanza serve per continuare nella nostra striscia positiva di risultati”.

ALLIEVI B (FIRENZE): Audax Rufina – San Cascianese 1-3 (Bettoni/Vitale, 2 Sirigu)

GIOVANISSIMI REGIONALI: S.Firmina – San Donato Tavarnelle 5-3

“La strada è quella per ottenere la salvezza, perché anche oggi i ragazzi hanno dimostrato grande impegno”.

Esordisce così mister D’Onofrio che, nonostante la sconfitta, vuole spronare i suoi ragazzi. Di 5 gol presi , tre sono stati su calci piazzati: “Dobbiamo migliorare – ammette il tecnico – perché non possiamo concedere simili disattenzioni che ci costano caro”.

Sul risultato finale: “Non guardiamo il tabellino, perché questo è bugiardo, ai miei ragazzi dico di crederci più che mai. Abbiamo affrontato una delle migliori squadre del campionato”.

GIOVANISSIMI PROV. 04 (gir. D): Florence S.C. – San Donato Tavarnelle 0-2

Vincono per 2-0 i Giovanissimi B del San Donato Tavarnelle in trasferta con il Florence S. C. e rimangono in corsa per il titolo di campioni d’inverno.

“Con il risultato di oggi – sottolinea mister Madau – i ragazzi sono in corsa per raggiungere il titolo di campioni di inverno nell’ultima gara del girone di andata che si disputerà all’inizio dell’anno, nonostante una squadra ridotta e rimaneggiata rispetto alla rosa a disposizione all’inizio della stagione”.

Si chiude nel primo tempo la partita, dopo che già al primo minuto Corsini colpisce la traversa e al settimo Morina si vede respingere dal palo un rasoterra alla sinistra del portiere.

Al nono è Napolitano a portare in vantaggio il San Donato Tavarnelle con un pallonetto dalla sinistra.

Il raddoppio è di Corsini che ribatte in rete una punizione di De Rosa respinta dal portiere. Nel primo tempo i ragazzi dimister Madau hanno molte altre occasioni che non riescono a concludere.

Nella ripresa continua il controllo della partita da parte dei giovanissimi del San Donato Tavarnelle ma senza incrementare il vantaggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...