SAN CASCIANO – Ultimo turno da grandi sorrisi quello del San Casciano Basket. Con la doppia vittoria di Under 14 (ottava consecutiva) e Under 13 (arrivata alla settima di fila).

Partiamo dalla Under 13 dei coach Pistolesi e Canestrini che, come detto, ha inanellato la sua settima “doppia v” consecutiva.

Nell’ultimo turno hanno disputato la prima partita della seconda fase del campionato al PalaMontopolo contro i pari età del Galli.

Primo quarto a forti tinte biancorosse, il secondo a ruoli invertiti, terzo equilibrato.

Decisivo l’ultimo quarto, con i sancascianesi che dimostrano un ottimo gioco di squadra mettendo a referto una bella vittoria per 75-65.

L’ottava giornata vedeva invece l’Under 14 davanti alla Pallacanestro Campi Bisenzio.  Ottava giornata e ottava vittoria di fila per i ragazzi, ancora imbattuti nella prima fase del campionato regionale.

I ragazzi dei coach Borghi e Splendorini ci mettono un po’ a carburare, e chiudono il primo quarto sopra di 6 (15-9).

Nella seconda frazione aumentano i giri del motore, e iniziano a mettere punti su punti di distanza (35-12 all’intervallo).

I tecnici iniziano con le rotazioni, mettendo minuti nelle gambe di chi viene utilizzato di meno: la gara viene gestita fino alla fine, con un 55-30 finale che parla di una chiara superiorità.

L’Under 14 del San Casciano Basket continua quindi a guidare il girone B davanti alla Polisportiva Mugello 88.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...