foto tratta dalla pagina facebook del Valdarno FC

FIGLINE VALDARNO – L’anno del ritorno in Eccellenza si conclude per l’Antella con la seconda sconfitta di fila e il penultimo posto in classifica.

Al “Del Buffa” comincia invece nel migliore dei modi l’avventura di Robbiati sulla panchina del Valdarno.

L’episodio chiave a metà del primo tempo quando Mencagli trasforma un calcio di rigore contestato dagli ospiti.

Ma è anche il portiere D’Ambrosio con diversi interventi notevoli a tenere i biancocelesti in partita in vista della ripresa.

Nella seconda parte l’Antella si è battuta con orgoglio ma senza trovare il varco giusto, reclamando soltanto nel finale per un possibile tocco di mano in area da parte di un giocatore locale, ma nel complesso senza quasi mai mettere veramente paura ad Alterini.

IL TABELLINO: 1-0

VALDARNO F.C.: Alterini, Gori, Mannelli, Barbero, Bega, Benvenuti, Pavani, Castellani, Mencagli, Mecocci, Fontana. A disp.: Capanni, Meli, Travaglini, Prosperi, Ponticelli, Sesti, Bigeschi. All.: Anselmo Robbiati.

ANTELLA: D’Ambrosio, Grattarola, Manetti, Galli, Mignani, Semplici, Rontini, Merciai, Tacconi, Bargelli, Giordani. A disp.: Montagnani, Buglione, Colella, Gualandi, Fratoni, Cannarsi, Posarelli. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Dylan di Portogruaro, coad. da Alfieri e Chiesi di Prato.

RETI: 26′ rig. Mencagli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...