L'Under 19 della E.Go Tavarnelle

TAVARNELLE – Un Natale da primissimi in classifica. Nel big-match di ieri pomeriggio Under 19 della E.Go Tavarnelle si è imposta di misura, ma con pieno merito, a Borgo San Lorenzo sul campo della Fiorentina Handball seconda in graduatoria.

28-27 il finale in favore dei biancoverdi guidati da Matteo Pelacchi.

“E’ stata davvero una grandissima vittoria – commenta il coach tavarnellino – Avevamo vinto anche all’andata, ma è stata una partita dura e difficile, anche perché molti dei nostri ragazzi avevano giocato la sera prima anche in Serie A e ci mancava un giocatore Edoardo Borgianni, infortunatosi. Siamo stati davvero molto bravi. Sono molto contento dei miei ragazzi: hanno fatto quanto gli ho chiesto, e in campo hanno messo il massimo. Questa vittoria poi e il primo posto in classifica ci confermano che lavorare coi giovani e farli giocare in Serie A porta frutti”.

“Nella gara di Borgo – continua Pelacchi – siamo stati sempre sopra nel risultato, fino anche a +5, poi nel finale gli avversaria sono risaliti fino al -1, ma noi abbiamo gestito gli ultimi minuti molto bene. Si chiude il 2017 in vetta, con 4 punti di vantaggio sulla seconda: la squadra è ottima e ora possiamo ambiare a passare ai play-off da primi. Sono davvero molto contento dei ragazzi: mi sono piaciuti e hanno giocato una grande pallamano”.

In testa alla graduatoria rimane anche l’Under 17 della E.Go, che ha vinto 39-26 sul campo del Montecarlo e dopo la sosta natalizia sfiderà al vertice la diretta concorrente Arezzo.

Nel week-end, vittoria anche per la Under 13 nel derby contro Poggibonsi: 27-24 per i biancoverdi, al secondo posto in classifica.

Sconfitta sul campo di Montecarlo, per 26-22, invece per gli uomini della Serie B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...