COMEANA (CARMIGNANO) – Dopo aver rallentato la capolista Olimpia, il Belmonte espugna il difficile campo della Virtus Comeana e chiude il 2017 a ridosso delle posizioni play-off.

Eppure i biancorossi erano in piena emergenza: 4 squalificati, diversi infortunati e ben 5 juniores in panchina.

Il primo tempo è a favore dei padroni di casa, che lo chiudono in vantaggio grazie al gol di Delfino, abile a sfruttare un pallone vagante in area di rigore, mentre il Belmonte manca un paio di buone opportunità.

Nella ripresa però i ripolesi cambiano marcia. Il pari, quasi immediato, è firmato da Forconi lanciato magistralmente da Bini. Il sorpasso è invece un colpo di testa di Pieri subentrato a Poggi.

Girandola di sostituzioni e nuovamente errori sotto porta di Dilaghi e Forconi per il Belmonte che non chiude il match e all’ultimo minuto è scosso da un brivido per un palo colpito dal Comeana con un colpo di testa.

Ma alla fine arrivano la vittoria (meritata) e i grandi festeggiamenti biancorossi.

IL TABELLINO: 1-2

VIRTUS COMEANA: Lumini, Burchielli, Modesti, Oliarca, Fossati, Crescioli, Fusi, Nuti, Delfino, Ugolini, Bertini. A disp.: Capannoli, Bacci, Allegri L., Mincarone, Gravante, Allegri C., Moccia.

BELMONTE: Mariotti, Sorbetti, Bartolini, Pierattini, Magli, Bonciani, Poggi, Bini, Forconi, Picchi, Dilaghi. A disp.: Contri, Francioni, Cecconi, Bonini, Omagbon, Pieri, Zahini. All.: Sauro Bini.

ARBITRO: Palatresi di Empoli.

RETI: Delfino, Forconi, Pieri.

@RIPRODUZIONE RISERVAT

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...