Ultima “Top 11” del 2017, prima delle feste natalizie che ritemprino giocatori, allenatori e tifosi di tutte le squadre chiantigiane.

A difesa della porta va Papi della Sambuca che con una prodezza su un calcio di rigore ha messo il lucchetto alla vittoria dei suoi contro il Radicondoli.

Nel pacchetto arretrato, solida la coppia nel mezzo con Colombini (ultimo arrivo in casa San Donato Tavarnelle) e Mannini (Grassina). Sulle fasce invece l’antellese Grattarola e il “belmontino” Bartolini.

A centrocampo qualità e quantità con Salsi (autore del gol-vittoria della Grevigiana sul campo dell’Affrico), Chiaro (Sancascianese) e Pietro Cordini (Chianti Nord).

In avanti, attacco da 6 reti e grandi qualità tecniche: Fiumi (autore di una tripletta, purtroppo inutile, per il San Polo), Michele Montuschi (doppietta ammazza-Dicomano per “el diez” del Lebowski) e Banchetti (un gol e un assist per l’imprunetino).

In panchina guida tecnica meritatissima per Andrea Serrau: vittoria nello scontro diretto a Dicomano e primo posto in classifica fino al 2018 garantito.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...