SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Finisce con una vera beffa il 2017 del San Polo, battuto in casa dallo Scarperia per 4-3 quando i sanpolesi erano stati addirittura sul 2-0.

Sembra la domenica perfetta per gli uomini di Focardi che prima della mezz’ora sono avanti per 2-0 grazie alla doppietta di Fiumi che prima approfitta di un regalo della difesa mugellana e quindi piazza anche il raddoppio in contropiede.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Lo Scaperia però accorcia le distanza prima con Cresci, poi trova il pari con Venturini.

L’inerzia della partita è ormai cambiata e il sorpasso si concretizza nella ripresa, quando Tagliaferri e Busillo battono ancora Bussagli (peraltro autore di diverse buone parate).

Nel finale comunque il San Polo prova a rifarsi sotto e riesce ad accorciare le distanze con il rigore conquistato e trasformato dallo scatenato Fiumi.

Ma il tentativo di controrimonta finisce qui per i padroni di casa. Che chiudono un 2017 da incubo all’ultimo posto in classifica.

Con la speranza che quanto di buono mette in campo la squadra di Focardi sia la base di partenza per un 2018 diverso.

Per una squadra e una società, quella del presidente Claudio Menghetti e dei suoi collaboratori, gestita con grande amore per San Polo: con i risultati davvero in difetto rispetto a tutto quello che viene messo, in termine di impegno e passione, sul piatto.

IL TABELLINO: 3-4

SAN POLO: Bussagli, Cozzini, Pettini, Ciangherotti, Menghetti (65′ Faellini), Piantini, Di Ferdinando (75′ Rocchi), Gennaioli, Fiumi, Fanicchi, Grassi (80′ Diallo). A disp.: Pucci. All.: Focardi.

SCARPERIA: Rita, Bastianacci, Cagossi, Busillo, Zanieri, Tucci, Geroni, Venturini, Cresci, Bonanni, Tagliaferri. A disp.: Floroiu, Santi, Diop, Ulivi, Romeo, Minnicino, Zanieri. All.: Gualtieri.

ARBITRO: Sadiku di Siena.

RETI: 13′, 25′ e 80′ rig. Fiumi, 30′ Cresci, 35′ Venturini, 55′ Tagliaferri, 70′ Busillo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...