TAVARNELLE – L’Artistica Tavarnelle festeggia le prime medaglie conquistate nel primo fine settimana di gare della nuova stagione agonistica, il Trofeo Ceramica della Uisp che si è svolto al palazzetto dello sport Bitossi a Montelupo Fiorentino.

Venerdì 8 dicembre nella “Mini Prima 4 Attrezzi junior” individuale Marta Morganti è salita sul secondo gradino del podio e al primo posto alle parallele.

Sabato 9 dicembre per la “Prima categoria”, nella sezione junior Caterina Corti è quarta assoluta mentre per le “Senior squadre” un bel primo posto al corpo libero lo ha conquistato Anita Fossi.

Domenica 10 dicembre nella “Mini Prima 3 Attrezzi Sezione junior squadre”, la squadra formata da Viola Casagrande, Carlotta Bazzani, Valentina Martini e Teresa Pecci si è piazzata al terzo posto assoluto, per Viola anche un primo posto alla trave e per Carlotta e Teresa anche medaglie di bronzo e argento al volteggio.

Per la “Sezione Allieve Squadre b”, la squadra formata da Giulia Pelacchi, Vittoria Ganetti e Vanessa Cordaro si è piazzata al secondo posto assoluto con Vittoria terza alle parallele, Vanessa terza al corpo libero e terza al trampolino a pari merito con Giulia. Per la “Sezione Allieve Squadre a” sono arrivati all’Artistica Tavarnelle anche gli ori di Guia Morandi e Sara Morganti.

Infine con la “Mini Prima 3 B Individuale” per la sezione junior Rachele Caldini si è piazzata terza assoluta e ha conquistato un bronzo anche al corpo libero; nella “Mini Prima 3A” invece, sempre per le junior, ha ottenuto un quarto posto assoluto Giulia Cristiano.

L’Artistica Tavarnelle ha ricevuto un premio, un piatto di ceramica, come quinta società classificata: “Siamo molto soddisfatti di queste prime gare, arrivate in anticipo rispetto agli altri anni – commenta Nicola Salvetti, responsabile per la polisportiva Tavarnelle della ginnastica artistica – Abbiamo ottenuto buoni risultati anche considerando le difficoltà che abbiamo per gli spazi inadeguati che abbiamo a disposizione. Queste prime medaglie ci danno la carica per prepararci al meglio ai campionati nazionali di Cattolica”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...