PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – La Seconda Categoria del Belmonte anticiperà il primo turno di campionato del 2018 di un paio di settimane.

La sosta natalizia è infatti prevista in tutte le categorie, dalla Serie D alla Seconda, dal 17 dicembre (domenica prossima, quando si giocherà l’ultima gara del 2017) al 7 gennaio (quando si ripartirà).

Ma domenica 7 gennaio il campo di Ponte a Niccheri sarà occupato dall’ormai consueto Torneo della Befana, organizzato da Adriasport e Asd Belmonte.

Quindi i biancorossi ne approfitteranno per anticipare addirittura a sabato 23 dicembre alle ore 15 la sfida contro il San Giusto Le Bagnese, chiudendo così il loro girone d’andata in corrispondenza con l’anno solare.

Lo stesso 7 gennaio avrebbe dovuto giocare al “Pazzagli” anche il Grassina.

In questo caso i rossoverdi invece confermeranno la data ma si trasferiranno su un altro “sintetico”, quello del “Guidi” del Galluzzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...