TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Una bellissima notizia in casa CF Florentia: la bomber rossobianca Isotta Nocchi è stata convocata dai Ct Grilli e Sorbi per l’ultimo stage 2017 della nazionale Under 23 che si terrà dal 17 al 21 dicembre al Villaggio Azzurro di Novarello.
.
La n.21 rossobianca, capocannoniere del girone A della Serie B con 10 reti in 12 partite, ha convinto a suon di goal e di finte i due commissari tecnici e diventa così la prima giocatrice tesserata per il C.F. Florentia ad essere convocata con una nazionale.

E’ sicuramente un traguardo importantissimo per la giovane attaccante classe ‘95 (curiosamente inserita in lista come centrocampista) arrivata alla corte di mister Lelli quest’estate, ma è anche una grande soddisfazione per la società rossobianca del presidente Becagli che sta investendo da più di due anni tante energie e risorse per creare una realtà unica nel mondo del calcio femminile.

Il raduno che le azzurrine svolgeranno al Villaggio Azzurro di Novarello sarà anche un’occasione importante per tutte: sarà, infatti, uno stage congiunto con la Nazionale maggiore e un’opportunità unica per Isotta di mettersi in mostra anche agli occhi del Ct Milena Bartolini e per confrontarsi con giocatrici di grande classe ed esperienza.

“Sono molto contenta per questa convocazione abbastanza inaspettata – commenta Isotta Nocchi – Spero di fare una bella esperienza, confrontarmi con giocatrici di alto livello e di fare una buona impressione sui Ct, ma sempre senza pressioni. Questa è la mia seconda convocazione in azzurro dopo quella in Under 19 e la prima con la maglia della Florentia, spero ovviamente che ce ne siano altre in futuro!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...