foto tratta da valdarnofootballclub.it

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Toccherà all’Antella tenere a battesimo l’esordio in panchina di Anselmo Robbiati.

Dopo quella dell’Aglianese una settimana prima, è saltata infatti un’altra guida tecnica nel girone B del campionato di Eccellenza, ovvero quella del Valdarno Football Club.

Flavio Nardi, infatti, è stato esonerato dalla dirigenza gialloblù: paga il solo punto conquistato nelle ultime tra gare (e due sconfitte di fila), dopo un precedente periodo di grande ascesa, fatto anche di sei vittorie di fila.

Al suo posto promosso alla guida della squadra un ex giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni: Anselmo “Spadino” Robbiati.

E l’ex fantasista di Fiorentina e Inter esordirà domenica al “Del Buffa” di Figline proprio con l’Antella in un match cruciale per entrambe le formazioni (all’andata ebbero la meglio gli antellesi per 2-1).

Robbiati, contemporaneamente responsabile della Scuola Calcio gialloblù, faceva già da “vice” a Nardi in questa stagione: lombardo classe 1970 cresciuto nel Monza, in viola ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa prima di passare a Napoli (in B), Perugia e Inter (senza mai giocare), finendo quindi la sua carriera (dopo Ancona, Grosseto, ancora Monza e Como) proprio a Figline tra D e Seconda Divisione (insieme a Enrico Chiesa e con Leonardo Semplici in panchina).

Poi nel 2009 la scelta di lasciare il calcio giocato, rimanendo sempre legato alla società del Valdarno con ruoli tecnici, anche dopo il fallimento del vecchio Figline, la ripartenza come Giallo-blu Figline e quindi oggi col nome di Valdarno FC.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...