IMPRUNETA – Non c’è solo la “major” di Modena (ovvero Panini ) con le figurine dei protagonisti del campionato di serie A: anche Impruneta ha il suo album di figurine delle proprie società sportive.

È un’iniziativa di Akinda Italia Album delle Figurine, alla quale l’amministrazione comunale ha dato il suo patrocinio.

L’album e le figurine sono in vendita presso Il Giornalaio di via Mazzini 39, a Impruneta, e presso l’Edicola Fratelli Orlandi, in via Montebuoni 217, a Tavarnuzze. Costa 3 euro, un pacchetto di figurine 70 centesimi.

“Riunire buona parte delle società sportive di Impruneta – scrive nell’introduzione Iacopo Corsi, assessore allo sport del Comune di Impruneta – calcio, karate, pallavolo, basket, in un album di figurine, anzi non semplicemente le società, ma le stesse persone, le forze reali, i bei volti dei giovani che ogni giorno si dedicano all’attività sportiva nel nostro territorio: è questo lo spirito che abbiamo subito colto nell’iniziativa dell’album delle figurine dei nostri atleti, promossa da Akinda Italia”.

“Un modo divertente per far emergere il lato umano del vasto panorama degli sport – prosegue – la sua componente aggregativa e comunitaria, e per ricondurre sulla terra un mondo che troppo spesso, oltre che campioni veri, produce anche miti errati. Sarà insomma un po’ come dire: “Ragazzi, guardiamoci negli occhi: i veri campioni siamo noi!”. Oltre tutto, questa iniziativa non si ferma al calcio, ma abbraccia varie discipline, positivamente incrinando quello che è ormai un quasi monopolio, nel costume, nelle televisioni, nel nostro quotidiano: a noi invece la varietà, la diversità, le alternative piacciono. Sono una ricchezza, in ogni caso”.

“Grazie dunque ad Akinda Italia – conclude – alle società sportive che hanno aderito, ai ragazzi che daranno vita a quest’esperienza e alle edicole di Impruneta che si sono lasciate coinvolgere. E ora… tutti a comprare le figurine!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...