ZINGONIA (BERGAMO) – Due passi da Bergamo, Centro Sportivo Bortolotti. Uno dei laboratori più interessanti del calcio italiano.

Là dove nasce il “miracolo” Atalanta. Ed è lì che oggi sono in trasferta di aggiornamento tecnico gli istruttori e allenatori delle Scuole Calcio e dei settori giovanili di Impruneta Tavarnuzze e Centro Storico Lebowski.

Un incontro che rientra nello stretto rapporto di collaborazione che ormai da un paio di stagioni unisce Tavarnuzze e uno dei vivai più floridi dell’intera penisola.

Di sicuro si tratta di una tappa importante nella crescita dello staff tecnico delle due società fiorentine, che possono vedere da vicino il modo in cui l’Atalanta lavora con e sui propri giovani.

Così come fondamentali sono le periodiche visite dei tecnici bergamaschi a Tavarnuzze: non più tardi di una settimana fa il responsabile dell’attivtà di base nerazzurro, Stefano Bonaccorso, era proprio al “Nesi” a vedere allenarsi sul campo i ragazzi verdeazzurri e quelli grigioneri, proprio nel giorno di inaugurazione ufficiale del manto sintetico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...