TAVARNELLE – La trasferta più lunga della stagione è ormai alle spalle, con qualche rimpianto di troppo per lo 0-2 troppo severo subito dal San Donato Tavarnelle a fronte di un paio di legni colpiti nella prima parte di gara.

“Le partite sono piene di episodi – ha commentato mister Simone Marmorini al termine del match – Nel primo tempo non abbiamo avuto la fortuna dalla nostra parte, colpendo due legni. Poi è arrivata la doccia fredda con il gol subito a fine primo tempo che di fatto ha cambiato il match”.

“La ripresa si è aperta con il raddoppio dei matuziani – va avanti la sua analisi – e allora la partita è definitivamente cambiata. Non abbiamo mollato, ma questa rete ci ha limitato, portando avanti una reazione fisica ed energica ma poco razionale e lucida. La Sanremese ha preso il sopravvento e se i 90 minuti fossero finiti con un punteggio più largo, non ci sarebbe stato niente da recriminare. Inoltre il campo allentato ha favorito la fisicità della Sanremese che ha tutte le carte in regola per vincere il campionato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...