Gli Under 13 posano con Galanda dopo la premiazione

SAN CASCIANO – Che week end per il San Casciano Basket in terra pistoiese!

Il club biancorosso è riuscito a conquistare due fantastiche coppe con Under 13 (vittoriosi) e Scoiattoli (secondo posto) nei tornei prenatalizi organizzati dal Pistoia Basket 2000 all’interno del Pistoia Basket Project, la partnership al secondo anno con la società pistoiese.

Gli Under 13 guidati da coach Pistolesi si sono imposti nella prima giornata di gara in tutte e tre le partite in programma al PalaBertolazzi di Montale.

In mattinata hanno battuto il Montemurlo per 41-32 e successivamente è toccato alla squadra di casa del Pistoia Basket regolato per 40-19.

Nel pomeriggio, nel difficile confronto contro il Cus Firenze, ancora un successo netto per 61-38.

Conquistato il primo posto del girone, la finalissima è stata giocata sabato nel palazzetto della serie A del Pistoia Basket (e prima della partita di serie A fra Pistoia e Pesaro).

Di fronte i pari età del Sancat Basket, squadra molto forte e imbattuta ancora in campionato.

Una gran bella partita giocata davanti a tutte le squadre del torneo e molto combattuta fino all’ultimo parziale, ma la grinta e la forza del gioco di squadra (soprattutto in difesa) ha portato San Casciano alla vittoria strappata a suon di palle recuperate e tiri anche da fuori.

Risultato finale 59-56 per San Casciano e coppa del primo posto consegnata da Giacomo Galanda in persona e fra gli applausi di tutto il palazzetto.

Belle soddisfazioni, nella giornata di domenica, anche per gli Scoiattoli classi 2009-2010 che con tre bellissime gare hanno regalato ai propri sostenitori la gioia del secondo posto al Torneo di Natale.

Gli Scoiattoli con medaglia in possa con Galanda

Il gruppo guidato dall’Istruttore Giovanni Emanueli, con al fianco il Responsabile MB Davide Borghi, è riuscito nell’impresa di vincere le prime due partite contro le più “quotate” squadre di Prato e della squadra locale del Pistoia.

Due ottime vittorie che hanno aperto la strada, dopo pranzo, alla finalissima contro la forte squadra dell’Use Empoli.

Dopo il pranzo tutti insieme e l’attesa della finale, di fronte a tutte le squadre partecipanti, si è disputata l’ultima partita finita però con la prima sconfitta del torneo, troppo forti gli empolesi ma con gli Scoiattoli sancascianesi non hanno mai mollato in nessuno dei 6 “tempini” disputati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...