STAGGIA SENESE – Non riesce il cambio di marcia al Barberino, neanche con la “prima” in panchina di Maurizio Temperini, che cade in casa contro l’Affrico ultimo in classifica e ne assume la posizione.

Dopo 4 minuti la partita è già decisa: una bella punizione dal limite di Lapo Virgili porta in vantaggio l’Affrico. Il Barberino vede nero.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al 17′ doppia occasione per gli ospiti: prima su angolo Melcher di testa mette sotto la traversa ma Pertici ci mette una pezza. Sull’angolo successivo l’occasione è per Montagni ma ancora Pertici con un riflesso sventa.

Al 25′ prima occasione per il Barberino: Andreotti arriva fino all’area e impegna Pecorai che si rifugia in angolo.

Al 35′ ancora Andreotti pericoloso in tuffo di testa su suggerimento di Biagini ma Pecorai si supera e salva in angolo. Sulla battuta Guerri viene atterrato in area sul secondo palo ed ecco il rigore per il Barberino. Sbaragli dal dischetto però si fa parare il possibile pareggio.

Nella ripresa dopo tre minuti percussione sulla sinistra di Montagni che si presenta solo davanti a Pertici che esce bene e respinge.

La partita si fa tesa e molto fisica e le ammonizioni fioccano. Il Barberino non riesce a sfondare e rischia molto con la difesa alta. All’82’ un gran tiro di Sbaragli colpisce prima la traversa e poi il palo. Nei minuti di recupero invece l’Affrico butta al vento due possibili contropiedi.

IL TABELLINO: 0-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Conti (64′ Cibecchini), Guerri, Agnorelli, Maravigli (85′ Ganeti), Brettoni, Montagnani (73′ Andreucci), Andreotti, Biagini, Mezzetti, Sbaragli. A disp.: Vannini, Manetti, Concato, Santagati. All.: Maurizio Temperini.

AFFRICO: Pecorai, Sommazzi, Antonelli (71′ Mocali), Boccalini, Melcher, Fantoni, Marsigli (73′ Baccani), Balloni, Virgili L., Bini, Montagni (85′ Zangrilli). A disp.: Virgili D., Lombardo, Fantechi, Virgili N. All.: Francesco Martelloni.

ARBITRO: Ammannati di Firenze.

RETE: 4′ Virgili L.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...