Meoni davanti alla porta della Sancascianese (foto da pagina Facebook del Cambiano United)

CAMBIANO – E’ crisi nera per la Sancascianese. Gialloverdi in serie negativa da settimane, con quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite.

E il match di oggi contro il Cambiano United non ha rappresentato certo un momento di svolta. Tuttaltro.

La rabbia e la voglia di vincere l’hanno messa in campo soprattutto i ragazzi di Locci, che su un campo reso pesante dalla pioggia sono partiti a mille.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La partita infatti si mette subito bene per i padroni di casa quando al 6′, da calcio d’angolo, Pace è rapido a incornare la rete dell’1-0.

Risponde Tani su punizione all’8′, alto di poco. Al 12′ una mischia in area ospite, batti e ribatti con Ridi che si oppone e, sul tiro finale, la palla sbatte sulla traversa e esce sul fondo.

Al 16′ è Morelli che mette di poco a lato. La Sancascianese spinge e al 23′ arriva il gran tiro di Iandelli che Guerrieri mette a lato.

Al 37′ i locali concedono il bis: Mainardi batte una punizione che sembra finire sul fondo, ma in bella coordinazione Cantini la rimette in mezzo, dove Santini è il più svelto a battere Ridi da due passi.

Sancascianese stordita dal 2-0 e, un minuto dopo, il Cambiano potrebbe andare sul 3-0, quando Meoni prende la traversa a portiere battuto.

Nel secondo tempo la Sancascianese entra con buoni propositi, ma dopo pochi secondi scampa ancora il 3-0.

L’arbitro, Ferretti di Pistoia, decreta rigore per il Cambiano: va sul dischetto Meoni ma Ridi è bravissimo a fare il miracolo e deviare il forte tiro.

La Sancascianese ci prova a rimettere in discussione la partita, ma non riesce a imbastire una reazione concreta. E’ confusionaria e i padroni di casa, giocando di rimessa, potrebbero ancora colpire Ridi.

Sotto la pioggia e con una temperatura polare i gialloverdi escono sconfitti dal campo di Cambiano. E fa freddo, molto freddo, in una posizione di classifica che dopo le prime giornate era ben diversa per i ragazzi di Bernacchioni.

IL TABELLINO: 2-0

CAMBIANO UNITED: Guerrieri, Pelacchi (52′ Chesi), Salvadori, Cicalini, Pace, Santini, Lari, Cantini (62′ Bartalucci), Meoni (80′ Alimani), Mainardi, Zaccaria. A disp.: Corsinovi, Senesi, Bartalucci, Guideri, Tessitore. All.: Locci

US SANCASCIANESE: Ridi, Cannone, Iandelli, Bonarelli (67′ Strambi), Camargo, Degli Innocenti, Coli (66′ Chiaro), Morelli (52′ Diop), Tani, Bianchi, Boccalini. A disp.: Cavuoti, Aiosa, Scali, Bandinelli. All.: Bernacchioni

ARBITRO: Ferretti di Pistoia

RETI: 6′ Pace, 37′ Santini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...