FIORENZUOLA D’ARDA – Sempre più nella storia questo San Donato Tavarnelle che questo pomeriggio ha conquistato il traguardo degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D.

I gialloblù di Marmorini con una bella prova sono andati a cogliere la vittoria sul campo del Fiorenzuola, capolista del girone D, avanzando così al turno successivo della competizione nazionale, tra le prime 16 squadre d’Italia (solo due le toscana adesso rimaste in corsa: l’altra è la Pianese, vincente sul Viareggio).

A decidere il match sul campo dei piacentini un calcio di rigore conquistato da Favilli e trasformato da Cela a una decina di minuti dalla fine. Poi nel finale decisivo il portiere Giusti con un bell’intervento.

Nel prossimo turno, in programma a febbraio, i tavarnellini se la vedranno in casa contro l’Ostia Mare che oggi ha avuto la meglio sulla Nuorese.

“Davvero una grande soddisfazione per noi – commenta il presidente Andrea Bacci – al termine di una partita in cui tutte e due le squadre hanno avuto occasioni da rete. Il Fiorenzuola ha dimostrato di essere una squadra molto forte. Ma per noi andare avanti in Coppa è davvero un bellissimo risultato per il morale di tutto l’ambiente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...