aspettando il Torneo delle Regioni

MERCATALE (SAN CASCIANO) – Animeranno la festa di Natale della Casa del Popolo di Mercatale ben 70 ginnaste in erba dell’associazione Il Gabbiano.

Per la prima volta si esibiranno in pubblico venerdì 8 dicembre le più piccole delle allieve (dai 4 anni) dei corsi di ginnastica ritmica e poi in programma ci sono le performance con funi, clavette, cerchi, nastri e palla delle bambine più grandi, fino ai 13 anni, che si stanno in questi mesi esercitando per le gare che le aspettano il prossimo anno.

Lo spettacolo nella sala da ballo della Casa del Popolo è ormai una tradizione per Il Gabbiano da quando è stata aperta la sede dell’associazione anche a Mercatale (oltre che a San Casciano e alla Romola).

Con i body da gara, con le musiche a tema natalizio le piccole ginnaste si daranno un assaggio di quello che hanno imparato in questi primi mesi di allenamento e daranno poi appuntamento al saggio natalizio “ufficiale” in programma il 22 dicembre a San Casciano.

Nel frattempo sabato 9 dicembre altre loro compagne saranno a Porto San Giorgio, nelle Marche, per partecipare al Torneo delle Regioni di Serie D al quale hanno accesso le prime due squadre classificate per ogni regione al campionato nazionale di Rimini svoltosi a giugno.

Caterina, Gaia, Irene, Marta, Martina e Rosy si sono guadagnate la qualificazione e sono pronte per la nuova esperienza agonistica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...