Molto positivo per quasi tutte le chiantigiane l’ultimo fine settimana: e tanti nomi quindi buoni per la convocazione nella nostra Top 11.

Cominciamo con un “esordiente: il portiere Sarti che, parando un rigore nel finale a Londa, ha consentito al San Polo di conquistare la prima vittoria stagionale. Per lui era la prima presenza al ritorno tra i pali grevigiani.

Difesa come sempre molto solida: centrali di alta categoria come il tavarnellino Picascia e il grassinese Nencioli. Ai loro lati due esterni dal gol facile come l’imprunetino Fawaz e il terzino del Chianti Nord Matteo Fortunati.

In mezzo al campo, regia affidata allo scintillante Aimone Calonaci, supportato da due giocatori molto offensivi come l’antellese Rontini e il barberinese Andreotti, tutti e due a segno nell’ultimo turno.

Tridente molto interessante e per larga parte inedito davanti: Giovannoni della Grevigiana come terminale offensivo, ai suoi fianchi Michele Montuschi (che ha segnato un gol da favola alla Rondinella) e Forconi del Belmonte.

Quanto alla guida tecnica, senz’altro quella di Paolo Mannucci che con il Cerbaia ha espugnto Malmantile rilanciandosi alla grande per la volata per il titolo invernale di Seconda.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...