Gli Under 15

TAVARNELLE – En plein per i colori biancoverdi nella domenica della Pallamano Tavarnelle.

Sono andate a vittoria tutte le squadre della E.Go, nel fine settimana di riposo della prima squadra.

Bei successi a Pontassieve per Under 13 (di misura: 18-17) e Under 15 (larghissimo: 38-12) impegnati contro La Torre.

Ma bellissima anche la tripletta tra le mura amiche. Vittoria con largo margine per gli Under 19, che quasi “doppiano” l’Ambra per 36-20.

Gli Under 17 invece hanno battuto La Torre per 38-32, al termine di una bella rimonta.

“E’ stata una partita dura come da pronostico – commenta coach Provvedi – contro degli avversari superiori fisicamente. Nel primo quarto i ragazzi non riuscivano a mettere in atto le indicazioni degli allenatori, poi abbiamo diminuito il gap, abbiamo superato gli avversari e poi mantenuto la differenza reti. E ancora una volta sono stati molto positivi gli ingressi dalla panchina. Attenti adesso alla sfida con il Montecarlo, attuale terza forza del torneo”.

Vittoria 23-19 anche per la Serie B sul Prato. “E’ stata una grande prova di carattere da parte dei ragazzi – commenta coach Graziosi – Una bella vittoria, dopo una partenza un po’ tesa. Ma i ragazzi con carattere hanno saputo recuperare. Il secondo tempo è stato straordinario: difesa molto forte, attacco ordinato e molto produttivo. E’ stata la vittoria di tutto il gruppo con la testa, un successo voluto e desiderato da tutti i ragazzi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...