SAN CASCIANO – Sul nuovo manto in sintetico del comunale di San Casciano oggi arrivava il Santa Maria, al comando di quella classifica che la Sancascianese di Bernacchioni ha comandato per le prime giornate di campionato.

Poi però le ultime settimane l’hanno fatta scivolare a centro classifica, in un percorso a ritroso che i ragazzi gialloverdi hanno cercato di arrestare in ogni modo anche oggi. Con coraggio (e sfortuna).

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Quella che è venuta fuori è stata una bella partita, interessante e avvincente: parte bene la squadra di Bernacchioni e al 13′ un gran tiro di Morelli fa tremare il Santa Maria.

Ma al 28′ il Santa Maria la mette in fondo al sacco: bella azione sulla destra di Urti, che arrivato sul fondo mette una bella palla al centro. Dove trova in buona posizione l’esperto Macaione. Che batte Ridi.

I gialloverdi non si disuniscono, hanno una bella reazione e mettono alle corde il più quotato Santa Maria.

Al 30′ però perdono Degli Innocenti, che viene portato in ospedale per accertamenti dopo aver battuto violentemente la testa: al suo posto il neo acquisto (dall’Atletico Calcio Impruneta) Camargo.

Al 38′ una rovesciata di Tani va fuori di poco e al 43′ proprio Camargo si vede respingere il tiro a botta sicura dal numero uno del Santa Maria Nokho.

Il secondo tempo vede costantemente i gialloverdi con il pallino del gioco in mano, e gli ospiti che colpiscono in contropiede: prima provano a chiuderla con Squillace, poi con De Luca.

Ma al 55′ la sfortuna ci mette ancora del suo: il tiro dell’11 gialloverde Morelli è bellissimo, ma si infrange sulla traversa.

Al 59′ e al 62′ si segnano sul taccuino due belle parate di Ridi su tiri da lontano degli attaccanti del Santa Maria.

Che con cinismo e sicurezza controlla fino al triplice fischio finale: per una domenica che forse doveva chiudersi con un pareggio.

Con una Sancascianese tonica e senza paura. Sicuramente in questa fase della stagione in debito con la fortuna.

IL TABELLINO: 0-1

U.S. SANCASCIANESE: Ridi, Scali, Iandelli, Bonarelli, Degli Innocenti (30′ Camargo), Mustone, Saliu (73′ Coli), Aiosa (66′ 17 Strambi), Tani (69′ Diop), Bianchi, Morelli. A disp.: Garofalo, Cannone, Chiaro. All.: Bernacchioni.

POLISPORTIVA SANTA MARIA: Nokho, Cenci, Bottino, Marrucci, Tofanari, Montagnani, Magno (75′ Policicchio), Urti, Macaione (50′ Khazen), Squillace (85′ Marchionni), De Luca. A disp.: Raspanti, Mazzantini, Gjelaj, Botrini. All.: Vignozzi.

ABRITRO: Picinotti della sezione di Arezzo

RETE: Macaione al 28′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...