bty

GREVE IN CHIANTI – Entrambe le formazioni arrivano da momenti difficili e si schierano con moduli collaudati per non rischiare troppo.

Il Barberino non può sbagliare questa gara se non vuole affondare, parte bene ma al 5′ un’ingenua trattenuta in area di Conti convince l’arbitro ad assegnare il rigore per i locali. Giovannoni si incarica della trasformazione e porta in vantaggio i suoi.

La gara per il Barberino si fa dura: all’8′ Brettoni interviene in scivolata al limite dell’area e sventando una buona occasione della Grevigiana.

Al 16′ Ortolani in area gira in porta un’ottima palla ma è fuori di poco.

Il raddoppio locale non arriva e il Barberino prende campo e al 40′ pareggia, Mezzetti entra in area e calcia sul secondo palo, l’incertezza sull’intervento dell’estremo difensore favorisce Biagini che si fa trovare pronto e appoggia in rete.

Nel minuto di recupero il Barberino si divora il vantaggio.

Nella ripresa al 60′ Guerri per gli ospiti impegna sul primo palo Casini che si rifugia in angolo, sulla battuta dello stesso Andreotti devia in rete per il vantaggio.

I locali rischiano e schierano tre punte.

Al 70′ su lancio lungo di Casini la palla viene fatta rimbalzare, Giovannoni prende il tempo a Brettoni e si presenta solo davanti a Pertici e lo infila sul secondo palo per il pareggio.

Nei minuti finali il Barberino soffre ancora, altre due occasioni nitide per la Grevigiana, Gimignani all’84’ di testa e un minuto dopo di destro spreca la possibile vittoria.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-2

GREVIGIANA: Casini, Rinaldi, Signori, Miceli, Ceccatelli, Consoli, Gimignani, Corti, Ortolani, Giovannoni, Masini. A disp.: Misuri, Mariani, Martelli, Geri, Bonocore, Gori, Salsi. All.: Fabio Consigli.

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Agnorelli, Conti, Santagati, Maravigli, Brettoni, Bellosi, Andreotti, Biagini, Mezzetti, Sbaragli. A disp.: Vannini, Concato, Manetti, Ganetti, Guerri, Montagnani, Andreucci. All.: f.f. Marco Giotti.

ARBITRO: Salama di Firenze.

RETI: 5′ rig. e 70′ Giovannoni, 40′ Biagini, 60′ Andreotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...