CHIANTI FIORENTINO – E’ in arrivo un altro week-end ricco di sfide stuzzicanti dalla Serie D alla Seconda Categoria per tutte le chiantigiane.

A cominciare da un derby inedito ma ricco di fascino come quello previsto al “Due Strade” tra la Rondinella e la capolista Lebowski. E noi siamo andati a far compilare la Schedina del Chianti di questa settimana proprio al responsabile della prima squadra dei grigioneri, Marco Zwingauer.

Che ha idee chiare su ogni sfida, e una tripla e due doppie a disposizione, per provare a battere il record che al momento è di 9 risultati azzeccati su 13.

SERIE D

San Donato Tavarnelle-Lavagnese: PRONOSTICO X
“Sarà una partita tirata, la difesa granitica della Lavagnese contro il sesto migliore attacco del girone, potrebbe scapparci un pari”.

ECCELLENZA

Antella-Signa: PRONOSTICO X
“Il Signa viene da tre vittorie consecutive, l’Antella è in serie negativa ma vende sempre cara la pelle, soprattutto in casa… anche in questo caso X”.

Fortis Juventus-Grassina: PRONOSTICO: 2
“La Fortis è una corazzata, ma per ragioni di cuore dico 2 senza giocarmi la doppia”.

PRIMA CATEGORIA

Grevigiana-Barberino V.Elsa: PRONOSTICO 1 X
“Il Barberino vale più dell’attuale classifica, ma entrambe le squadre hanno voglia di riscatto. Vedo leggermente favorita la Grevigiana, se non altro per il fattore campo… “

Incisa-Cubino: PRONOSTICO 1
“Pur sperando in un risultato diverso, credo che il divario sia troppo ampio, soprattutto sul campo di Incisa… anche se il Cubino è una squadra che può sorprendere”.

Ponte Rondinella-CS Lebowski: PRONOSTICO 1 X 2
“Semplicemente partita da tripla”.

Rontese-Atletico Impruneta: PRONOSTICO X 2
“Partita tosta in tutti i sensi… con l’Atletico Impruneta a mio parere favorita!”

SECONDA CATEGORIA

Belmonte A.G.-Firenze Sud: PRONOSTICO 2
“Squadre a parità di punteggio, ma visto che tanti nostri ex giocatori (Marco Capparelli, Valente e Spolveri) fanno parte adesso per il FI SUD, spero che vincano i rossoblu!”

Chianti Nord-Cambiano United: PRONOSTICO 1
“Sono un fan di Claudio Michelacci… dico 1!”

Malmantile-Cerbaia: PRONOSTICO 1
“Vale il discorso fatto per il Firenze Sud… faccio il tifo per i nostri ex giocatori che adesso sono al Malmantile, quindi 1!”

Sancascianese-Santa Maria: PRONOSTICO 2
“Mi parlano benissimo del Santa Maria, che ha perso l’ultima in casa… per me partono favoriti!”.

Staggia-Sambuca Casini: PRONOSTICO X
“Partita in realtà da tripla… ma dico X!”

Londa-San Polo: PRONOSTICO 1
“Mi dispiace per la situazione del San Polo, ma in Londa in casa è forte e credo che vincerà!”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...