GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Un 3-2 in trasferta di quelli pesanti. Arrivato letteralmente all’ultimo respiro. Da celebrare anche con un bel “selfie della vittoria” su SportChianti!

E’ quello messo a segno nella freddissima serata di lunedì 28 novembre dai ragazzi della Polisportiva Chianti Nord nel campionato Amatori Aics Firenze (Serie B1) sul campo del Grassina 2010.

Primo tempo combattuto, con i ragazzi del Chianti Nord di mister Luca Andreucci che sono passati in vantaggio con Massimo Toniazzi, abile a ribadire in rete dopo una respinta del portiere avversario.

Un primo tempo che si snoda con diverse occasioni per i biancoverdi di Strada in Chianti, che però non vengono finalizzate.

Così la legge del calcio colpisce nella ripresa: dopo dieci minuti dal rientro in campo infatti il Grassina pareggia, con un bel tiro da fuori area del neo entrato Arnold De Vries.

Ma il Chianti Nord non ci sta, e al 70′ mette di nuovo la freccia: il neo entrato Mustapha Darik serve un bell’assist a Mattia Ancillotti, che batte il portiere locale.

Neanche il tempo di gioire che, un minuto dopo, è già tempo di 2-2. A segnare è Gabriele Martini, un altro di quelli subentrati a partita in corso, con un bel colpo di testa su azione d’angolo.

La partita sembra avviarsi verso un 2-2 tutto sommato in linea con l’andamento del match. Ma è un altro angolo, stavolta  a favore del Chianti Nord, a far pendere la bilancia sul “versante” stradese.

Ed è un altro nuovo entrato, Marco Sbaragli, a ergersi a protagonista: colpendo di testa sul cross dalla bandierina. Palla sulla traversa e ancora il numero 15, stavolta di piede, la butta dentro.

Triplice fischio, esultanza, doccia calda per scrollarsi di dosso il freddo. E… “selfie della vittoria”.

P.M.

Il “selfie della vittoria” è uno dei must di SportChianti. Alla fine di una partita di un saggio, di uno spettacolo, di una gara, fatti un bel selfie, singolo o di gruppo, e invialo alla nostra redazione.

Potrati farlo per mail a info@sportchianti.it, via whatsapp al 3391552376: corredandolo di una breve descrizione. Con nomi di chi è ritratto, nome della società, il contesto… .

E ti troverai pubblicato in questa rubrica: perché è bello vincere… ma è ancora meglio farlo con un bel sorriso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...