BARBERINO VAL D’ELSA – Via ai lavori per il ripristino del campo sportivo di Barberino Val d’Elsa.

Quasi cinque anni dopo la frana, avvenuta nel marzo del 2013, può tornare il sorriso per gli sportivi arancioblù che probabilmente con la nuova stagione sportiva potranno tornare a seguire la loro squadra sul terreno del “Leonardo Frosali”.

“Almeno questo è il nostro sogno” conferma il presidente Armando Conforti.

I lavori sono cominciati nei giorni scorsi ed entro qualche mese sarà intanto sistemato il campo da gioco.

Una volta sistemato il campo e le problematiche riguardo alla frana (consolidamento), dalla primavera in poi si potrà pensare anche al resto (recinzioni, spogliatoi) come confermato dai progetti dell’amministrazione comunale, grazie anche al cofinanziamento della Regione Toscana.

Il primo passo è stato intanto compiuto nel percorso di riavvicinamento al paese della sua squadra, costretta nel corso degli ultimi anni a giocare lontano dal terreno amico, a Staggia Senese come sta proseguendo a fare in questa stagione la formazione di Simone Gori impegnata nel campionato di Prima Categoria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...