Simone Marmorini, tecnico del San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE – E’ un boccone amaro da digerire quello che traspare dalle parole di mister Simone Marmorini dopo il ko di domenica 19 novembre del suo San Donato Tavarnelle contro la capolista Ponsacco.

Un 2-1 maturato di fronte a un rigore sbagliato da Regoli sul finire del primo tempo e la rete subita pochi istanti dopo che di fatto ha gelato il “Pianigiani’” di Tavarnelle.

La dea bendata pare essersi messa contro i gialloblu ma Marmorini analizza gli aspetti positivi della prestazione: “Per come si è sviluppata la partita torna alla memoria la sfida con la Massese ma stavolta siamo stati tosti e gagliardi. Inutile nascondere il fatto che episodi come questi (il rigore fallito da Regoli) possano decidere una partita”.

Un San Donato Tavarnelle che non ha mai mollato: “La squadra ci ha creduto fino alla fine, anche con l’uomo in meno, accorciando le distanze e creando i presupposti per un pareggio, è chiaro ci sono alcune cose su cui lavorare ma l’atteggiamento mantenuto è quello giusto”.

Sono 20 le reti subite, un aspetto che preoccupa Marmorini: “Mi disturba questo fatto, stiamo prendendo troppi gol, pensando anche a quanto creiamo. Il responsabile sono io e quindi ci sarà da lavorare, perché tutto questo ci penalizza”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...