MERCATALE (SAN CASCIANO) – Grande cenone degli ex calciatori e sostenitori del Football Club Mercatale nei giorni scorsi nei locali della pizzeria della casa del popolo di Mercatale.

Una quarta edizione che ha attirato numerosissimi partecipanti, con quasi 50 persone intorno ai tavoli.

Lunghissimo l’elenco dei presenti all’appello, in ricordo dei bei tempi sui campi da calcio: Sergio Sardelli, Carlo Pucci, Valerio Galardi, Mauro Franchini, Stefano Morrocchi, Giancarlo Sammicheli, Moreno Cioppi, Patrizio Filipponi, Fabio Fedi, Mauro Capperucci, Roberto Zielmi, Francesco Matini, Sergio Innocenti, Sergio Pampaloni, Liliano Sani, Ubaldo Morrocchi, Silvano Checcucci, Massimo Benci, Delio Gennai, Romano Matteuzzi, Danilo Pini, Sergio Moretti, Salvatore Ravvolgi, Dante Mocarelli, Giovanni Pellegrini, Renzo Falciani, Giorgio Belli, Mauro Canzani, Eugenio e Francesco Mugnaini, Piero Nieddu, Andrea Bonechi, Luca Iandelli, Giampaolo Stiaccini, Gianni Nuti, Giuliano Ghiandelli, Loriano Nuzzi, Roberto Magni, Giuseppe Scialabba, Marco Betti, Walter Carmagnini, Walter Polzotto, Ovidio Montecchi, Massimo Milanesi, Andrea Alterini, Luigi Puccinetti e Roberto Ciolfi.

Ad occuparsi dell’organizzazione della cena (in collaborazione con il consiglio dell’Arci mercatalina) sono stati il presidente della casa del popolo di Mercatale, Mauro Franchini, Giancarlo Sammicheli, Sergio Sardelli, Carlo Pucci e Valerio “Gaga” Galardi.

Una cena a base di pesce preparata con cura dai cuochi della pizzeria del circolo e servita dai suoi volontari, che prevedeva antipasto, primo e secondo di mare accompagnati da vino bianco, con gelato in chiusura.

Ma, soprattutto, oltre al richiamo generale della cena di pesce alla casa del popolo, è stata un’occasione per ritrovarsi a tavola insieme, tra vecchi compagni di squadra, storici presidenti dell’associazione e sostenitori del calcio a Mercatale.

A tornare in mente per primi sono stati gli episodi condivisi quando si era compagni di squadra; soprattutto se a passare di mano in mano erano le foto delle squadre, un po’ in bianco e nero e un po’ a colori.

Le foto di quei ragazzi d’un tempo (adesso un po’ cresciuti) con indosso la maglia del Mercatale.

Cosimo Ballini

@RIPRODUZIONE RISERVATA