Al centro della foto, in maglia verde, Edoardo "Dodo" Banchetti, attaccante dell'Atletico Calcio Impruneta

SAN CLEMENTE (REGGELLO) – Quello del San Clemente si conferma un campo scomodo per chiunque. E ne fa le spese anche l’Atletico Impruneta, sconfitto dopo aver subito due reti negli ultimi cinque minuti di match.

La gara è poco spettacolare e con poche occasioni da rete. Anche se i biancoverdi di Perini, che rimangono presto in dieci per l’espulsione di Antonacci (cui seguirà poco dopo quella di Nuti L. per i locali, arbitraggio discutibile) nel primo tempo mancano la più clamorosa: Casentini si presenta solo davanti al portiere ma poi calcia fuori il pallonetto.

Nella ripresa gli ospiti proseguono in una predominanza sul piano del gioco, però sterile al momento di concretizzare. Un’altra chance capita anche a Tinagli che però calcia sul portiere.

Così nei minuti finali capita l’incredibile. Il San Clemente sugli sviluppi di un corner e di un batti e ribatti infila in porta l’1-0 con Renzi E.

E, con l’Impruneta subito sbilanciata in avanti alla ricerca del pari, arriva il raddoppio in contropiede firmato Tonielli L.

A quel punto a poco serve il gol in mischia di Banchetti che dimezza lo svantaggio.

IL TABELLINO: 2-1

SAN CLEMENTE: Renzi G., Iacopetti (70′ Sedicini), Tonielli A., Renzi E., Natale, Pagliazzi (78′ Cinni), Nuti D. (80′ Tonielli L.), Degli Innocenti, Nuti L., Donadi, Di Bartolomeo. A disp.: Martini, Babini, Mannozzi, Vangelisti. All.: Melosi.

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Antonacci, Tinagli, Migliorini Casamonti (60′ Pratesi), Cecconi, Torrini (60′ Fawaz), Pesalovo (70′ Camargo), Banchetti, Casentini. A disp.: Fiani, Grifoni, Fioravanti, Moretti. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Schiatti di Arezzo.

RETI: 85′ Renzi E., 88′ Tonielli L., 91′ Banchetti.

NOTE: espulsi al 25′ Antonacci e al 40′ Nuti L.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...