PRATO – Pareggio riconquistato nel finale per gli Juniores dell’Antella, passati pure per primi in vantaggio, sul campo del Maliseti Tobbianese, al termine di una gara ricca di episodi (e un brutto episodio nei minuti conclusivi).

Nel primo tempo è vibrante soprattutto il finale: vantaggio biancoceleste con Olivieri, pareggio quasi immediato di Gialluisi. Ma non è finita, perché quasi allo scadere Colella si fa deviare sulla traversa un calcio di rigore.

Nella ripresa l’Antella rimane in dieci per il secondo giallo a Laudisa e al 76′ i pratesi sorpassano con Pitta.

L’Antella, ridotta addirittura in nove per la doppia ammonizione anche a Fratoni, nel finale trova comunque la forza per rimontare fino al 2-2 che va a referto.

Nei minuti conclusivi purtroppo è da registrare qualche scintilla di troppo in campo: ne fa le spese un calciatore dell’Antella, costretto ad essere portato all’ospedale per un colpo al naso subito da un avversario.

Per fortuna comunque l’episodio rimane circoscritto e le due dirigenze riescono a riportare il clima nella norma al fischio conclusivo.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 2-2

MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Tardelli, Acciaioli, Bambini, Rossello, Paoli, Gialluisi, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Inguaggiato, Tisi, Caponetto, Zelano, Corso, Caselli, Pitta. All.: Piero Carovani.

ANTELLA: Canocchi, Distaso, Buglione, Umiliani, Colella, Franci, Olivieri, Laudisa, Montecchi, Pratesi, Ranallo. A disp.: Gualandi, Bartolini, Faini, Fratoni, Paccosi, Salvadori, Tucci. All.: Mirco Martini.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

RETI: 38′ Olivieri, 41′ Gialluisi, 76′ Pitta, 87′ Umiliani.

NOTE: espulsi Laudisa e Fratoni per doppia ammonizione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...