COLLE VAL D’ELSA – Non arriva il terzo risultato utile consecutivo per la E.Go Tavarnelle, beffata e sconfitta di un punto nello scontro diretto casalingo contro Modena. Finisce 19-20 la sfida del PalaFrancioli.

Per quanto sfortunato (tre pali), è stato un Tavarnelle decisamente poco brillante fin dall’avvio (pesante anche l’assenza per infortunio di capitan Bevanati), tanto da chiudere il primo tempo sotto per 10-12, ma con tutto il tempo a disposizione per rimettere in piedi la situazione.

E in effetti nella seconda parte i biancoverdi di Lalic, pur sotto il loro standard (anche in fase realizzativa: migliori marcatori Petrangeli e Borgianni A. a quota 4), rovesciano la situazione, portandosi addirittura avanti di 4, ma non riuscendo poi a chiudere il match.

Così gli ultimi 10 minuti di black-out dei locali consentono a Modena di riportarsi sotto e di effettuare il controsorpasso a due minuti dalla fine.

Modena così allunga di due punti in classifica su Tavarnelle, adesso solitario al terz’ultimo posto.

“Abbiamo giocato male – dice il d.t. Pelacchi – Nel primo tempo siamo stati molto contratti, forse anche condizionati dall’infortunio a Bevanati. Nella ripresa siamo andati meglio, anche se con tanti errori. Purtroppo gli ultimi dieci minuti di buio ci hanno condizionato e hanno permesso a Modena di conquistare la vittoria”.

IL TABELLINO: E.Go Tavarnelle – Pantarei Modena 19-20 (p.t.10-12)

E.GO TAVARNELLE: Vucci Stefano, Vanni, Corti 2, Petrangeli 4, Vucci Simone, Provvedi 4, Borgianni A., Talluri, Pesci 2, Borgianni E. 3, Lastrucci 3, Vermigli 1, Pelacchi, Varvarito. All.: Nedeijko Lalic.

PANTAREI MODENA: Barbieri 2, Bonacini, Boni, Bortolotti 5, Di Felice 2, Di Matteo N. 4, Dondi 1, Jahollari, Mattioli, Mezzetti, Albertini 1, Resci, Rolli, Panettieri 5. All.: Francesco Sgarbi.

ARBITRI: Nicolella – Rispoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...