PIAN DI SCO’ – Esce sconfitto nettamente – forse anche oltre i propri demeriti – il Cubino dal recupero di ieri pomeriggio contro il Vaggio Pian di Scò.

Reduce dalla prima vittoria stagionale (e la prima assoluta in categoria) contro l’Affrico, la squadra di Vasetti si ritrova subito sotto sul campo valdarnese, colpita dal gol di Alberto Merciai in apertura dopo appena un paio di minuti.

I ripolesi provano a ribattere, costruiscono forse poco in avanti ma se la giocano alla pari e cercano di premere in fase offensivo, almeno fino alla mezz’ora quando arriva il raddoppio di Lanaia.

Nel corso della ripresa cresce il Cubino che si vede annullare anche un bel gol di Gamberucci per fuorigioco, ma non riesce a riaprire il match.

Nel finale ancora Alberto Merciai chiude i conti sul 3-0 per i padroni di casa.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Domenica prossima sfida insidiosa per i gialloblù sul campo del Ponte Rondinella.

Nell’altro recupero in programma ieri, l’Incisa ha battuto la Rontese 3-0, riportandosi in vetta alla classifica da sola e sopravanzando Novoli e Centro Storico Lebowski.

Questa la formazione schierata da Vasetti: Romei, Ceni, Conticini, Bigazzi, Baccani, Vichi, Saccardi, Stan, Paloka, Pollini, Gamberucci. A disp.: Pioli, Gelonese, Lavorini, Cantini, Tacchi, Ruggiero, Bini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...