CHIANTI FIORENTINO – Cercano iniezioni importanti per la loro classifica Cubino e Sambuca Casini che tornano oggi in campo per giocare i rispettivi recuperi delle gare non giocate lo scorso 5 novembre per maltempo.

In Prima Categoria, il Cubino, che domenica scorsa ha conquistato la sua prima vittoria in campionato, sarà sul campo di Piandiscò (inizio ore 14.30) per la sfida contro il Vaggio per trovare conferme contro un’avversaria che è sì a metà classifica ma ha soltanto 4 punti in più degli uomini di Vasetti.

In Seconda Categoria giocherà in notturna invece, alle 20.30, la Sambuca Casini sul campo del Ponzano.

La sfida fu sospesa alla mezz’ora del primo tempo sull’1-0 per gli empolesi ma stavolta si ripartirà comunque dallo 0-0.

Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Giorli si vuole rilanciare e questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Sempre oggi in Eccellenza, nel girone del Grassina, si giocherà anche il recupero Valdarno-Montemurlo.

Inoltre sono in programma le semifinali della Coppa Italia di Promozione e gli ottavi di finale della Coppa Toscana di Prima Categoria, due competizioni però senza chiantigiane in corsa.

Per il settore giovanile, nel pomeriggio si giocheranno anche due recuperi dei campionati regionali.

Alle ore 17 al “Pianigiani” di Tavarnelle si giocherà San Donato Tavarnelle-Portuale Guasticce degli Allievi Regionali, mentre per i Giovanissimi Regionali, al “Faggi” di Prato, alle 17.30, si giocherà Pietà 2004-Impruneta Tavarnuzze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...