Tacconi in una foto di archivio

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Per la prima volta in stagione l’Antella non subisce reti (notiziona: perché nelle ultime otto di campionato ne aveva subite sempre almeno due a partita) e grazie a questo particolare non da poco la formazione di Alari riesce a fermare il passo della Sinalunghese e a negare ai senesi il primo posto in solitaria.

Non poco, anche a livello di morale, per i biancocelesti, con l’ambiente già motivatissimo dalla vittoria nel derby Juniores di sabato.

Nel primo tempo, meglio i padroni di casa sul piano del gioco, tre volte fermati per off-side a un passo dal vantaggio con Posarelli, Tacconi e Rontini, mentre fanno paura anche Terrafino e Posarelli.

Sull’altro fronte un paio di buone occasioni pure per i rossoblù con Montagnoli e Cappelli.

Nella ripresa però la squadra di Fani cambia marcia e mette alle corde i padroni di casa, bravi comunque a non perdere mai la bussola. Lucatti, Montagnoli e Redi sono coloro che vanno più vicini al gol-partita ma Magnelli, Banoi e i compagni del reparto arretrato fanno sempre buona guardia e consentono all’Antella di conquistare un pari importantissimo.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 0-0

ANTELLA: Magnelli, Grattarola, Dolfi, Terrafino, Banoi, Lovari, Rontini, Merciai, Tacconi, Mazzoni, Posarelli. A disp.: Gualandi D., Manetti, Berti, Galli, Bargelli, Olivieri, Giordani. All.: Stefano Alari.

SINALUNGHESE: Marini, Brunetti, Raspanti, Chiasserini, Calveri, Fanetti, Capogna, Montagnoli, Lucatti, Cappelli, Pasqui. A disp.: Zacchei, Dansoko, Torricelli, Rizzo, Cerofolini, Barbagli, Redi. All.: Roberto Fani.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Bianchi di Pistoia e Salvadori di Arezzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...