IMPRUNETA – Per l’Impruneta arriva la prima sconfitta interna ad opera di un Dicomano in gran forma, che si impone con un netto 3 a 0 allo stadio “I Pini”.

La squadra ospite prende subito l’iniziativa e dopo appena dieci minuti arriva l’episodio che determinerà l’andamento della gara, ovvero un rigore per il Dicomano e l’espulsione del giocatore imprunetino.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Azione tambureggiante da parte degli ospiti, a portiere battuto respinta sulla linea di porta con il braccio di Pinzauti: come da regolamento si tratta di rigore ed espulsione del giocatore.

Sul dischetto va Rotesi che trasforma. Al 25′ Fiani salva una rete su tiro di Vigiani mantenendo le speranze di poter recuperare il risultato.

La squadra di casa va in confusione e l’allenatore effettua una modifica tattica: sostituisce Pesalovo con Banchetti e passa al 4-4-1.

Da questo momento si ha un approccio migliore al gioco, e l’Impruneta inizia a farsi vedere in area avversaria, ma a causa dell’inferiorità numerica subisce le ripartenze della squadra ospite.

Nella ripresa, ovvero al 49′, la traversa dice no a Casamonti su azione di calcio d’angolo, e l’espisodio però aumenta però le energie dell’Impruneta nell’attaccare più assiduamente.

Ma la squadra ospite ha continue ripartenze pericolose. Fiani compie una parata spettacolare respingendo in calcio d’angolo, ma sullo stesso corner nasce la seconda rete di testa ad opera di Martini al 71′.

Le speranze dell’Impruneta si riducono e il Dicomano sale ancora più in cattedra impegnando ulteriormente Fiani in una serie di interventi di ottima fattura, fino al 90′ quando il numero uno locale su punizione dai trentacinque metri ha una piccola indecisione e subisce la terza rete firmata da Vigiani.

Ilario Baracchi

GLI UOMINI PARTITA

Per l’Impruneta nonostante le reti subite Fiani, Tinagli per il dinamismo e la grinta, Casamonti il più pericoloso dei suoi in fase offensiva e ancora Banchetti che con il suo ingresso ha dato geometria al gioco della squadra.

Per il Dicomano oltre agli autori delle reti Martini, Rotesi e Vigiani, meritano una nota Fantaccini e Scala per la loro presenza fisica e la giusta impostazione tattica in campo.

IL TABELLINO: 0-3

ATLETICO IMPRUNETA (3-5-2 poi 4-4-1): Fiani, Leoni, Antonacci, Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Cecconi, Fioravanti, Pesalovo (26′ Banchetti), Casamonti (72′ Pratesi), Casentini (67′ Torrini). A disp.: Stefanelli, Grifoni, Guilherme. All.: Francesco Perini.

ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO (4-3-3): Sontsa, Martini, Cogli, Vigiani, Fantaccini, Giannini, Castrogiovanni (81′ Pantiferi), Scala, Rotesi (72′ Pinzani), Lumini (78′ Carigliani), Chiesi (87′ Ferruzzi).  A disp.: Diop, Bambi, Pinzauti. All.: Alessio. Miliani.

ARBITRO: Principato di Pisa.

RETI: 10′ rig. Rotesi, 71′ Martini, 90′ Vigiani.

NOTE: ammoniti Lumini, Tinagli. Espulso al 10′ Pinzauti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...