TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Mezz’ora pazzesca basta al Centro Storico Lebowski per rovesciare lo 0-2 del primo tempo, battere per 3-2 la Grevigiana e restare in testa al campionato, appaiato al Novoli.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

“E’ successo un casino” così commentano i grigioneri commentano ironicamente su facebook quello che è successo al Nesi.

In effetti all’intervallo sarebbe stato impossibile immaginarsi quella seconda parte, anche se il Lebowski del primo tempo aveva comunque costruito diverse occasioni da rete, pur subendo prima il gol quasi immediato di Giovannoni, quindi il 2-0 dalla distanza di Corti con una gran botta sotto l’incrocio.

“Tra primo e secondo tempo invece abbiamo tirato fuori tutta la nostra garra – commenta l’allenatore Andrea Serrau – Mentre sulle tribune i nostri tifosi hanno continuano a cantare anche mentre le squadre erano negli spogliatoi. E questo ci ha caricato ancora di più, è stato determinante sentirli là fuori”.

E così nella ripresa ecco che prima viene dimezzato lo svantaggio per la sfortunata deviazione di Ceccatelli nella propria porta, quindi al 66′ arriva il 2-2 di Pini con un tap-in su azione d’angolo.

A firmare il clamoroso sorpasso è il più giovane del gruppo: Calbi, il classe 2000, che riceve lo “scarico” di Ferravante e piazza il 3-2 alle spalle di Casini, riportando i suoi in testa alla classifica.

“E’ stata la vittoria del gruppo – commenta Serrau – Chi è entrato nella ripresa ha dato il suo importantissimo contributo, sempre nello spirito di una squadra in cui tutti i giocatori sono decisivi”.

“Se ci era già successo qualcosa del genere? – prova a ricordare l’allenatore del CSL – Sì, era già successo. Faccio due esempi. Un sabato sera con il Settimello, si perdeva 2-0 e si vinse 3-2 in dieci. E poi una volta in Coppa contro il San Martino: si ritrovammo sotto 0-1 all’80’. Al 90′ segnammo con Coppini di testa il pareggio che valse la qualificazione. A livello di emozioni oggi siamo tornati lì”.

IL TABELLINO: 3-2

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti (62’ Capparelli M.), Montuschi R., Gharbi, Pini, Formigli, Calbi (85’ Improta), Giorgetti (50’ Ferravante), Vargas, Montuschi M. (70’ Bonciani), Innocenti (53’ Chierici). A disp.: Paladini, Sassanelli. All.: Andrea Serrau.

GREVIGIANA: Casini, Signori, Salsi, Balatri (Rinaldi), Ceccatelli, Martelli (85’ Mariani), Corti, Geri, Macaione (70’ Iacchi), Giovannoni, Masini. A disp.: Misuri, Gimignani, Gori Vittorio. All.: Fabio Consigli.

ARBITRO: Medvid di Pisa.

RETI: 1’ Giovannoni, 43’ Corti, 57’ aut. Ceccatelli, 66’ Pini, 83’ Calbi.

NOTE: Ammoniti Frutti, Formigli, Calbi, Vargas, Ceccatelli, Martelli. Espulso Vargas al 90′.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...