Filippo Fantechi

CASTELNUOVO BERARDENGA – Tra sorpassi e controsorpassi, finisce in parità per il Chianti Nord che torna a far punti dopo due sconfitte di fila in campionato e nel finale sfiora anche il colpaccio.

Partono bene i biancoverdi, che sblocca subito il risultato grazie a Fantechi su assist di Santoni. Ma prima della mezz’ora il Berardenga fa pari di testa con Monciatti A..

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E i padroni di casa per tutto il primo tempo mostrano una marcia in più degli ospiti, colpendo anche una traversa con Babucci.

Nella ripresa però, nonostante il sorpasso firmato dai senesi su rigore al 50′ con Fanetti, gli uomini di Michelacci giocano meglio e trovano poi anche il pari, di nuovo firmato da Fantechi, stavolta direttamente su calcio piazzato.

Poco prima Matteo Fortunati aveva colpito anche un legno. E nel finale è bravissimo il portiere di casa a salvare almeno il pari su Bin Zang.

IL TABELLINO: 2-2

BERARDENGA: Masi, Frosini, Marcocci, Monciatti A., Anichini, Scortecci, Babucci, Manganelli M., Toussani, Fanetti, Manganelli C. A disp.: Hyseni, Monciatti I., Fosi, Lorenzini, Bellucci, Mantini, Pan. All.: Luca Perinti.

CHIANTI NORD: Aref, Fortunati Matteo, Lazzerini, Danieli, Asoli, Porreca, Bellini, Santoni, Fantechi, Cordini Pietro, Fortunati Niccolò. A disp.: Montanari, Falciani, Bin Zang, Torniai, Santini, Bussotti, Cordini Giulio. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Dilaghi sez. Valdarno.

RETI: 8′ e 63′ Fantechi, 25′ Monciatti A., 50′ rig. Fanetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...