STAGGIA SENESE – Proprio nel finale il Barberino trova il meritato pareggio in una sfida che si era messa subito male per gli uomini di Gori.

Appena 3 minuti di gioco, infatti: punizione dal limite per il Vaggio, palla sul secondo palo e colpo di testa di Merciai A. dalla corta distanza per il vantaggio ospite.

Da quel momento in poi il Barberino costruisce la sua trama di gioco: lo  svantaggio non mina la voglia di rifarsi dei giocatori di Gori, anzi.

I locali non corrono più rischi in difesa e colpiscono una traversa a fine primo tempo con una rovesciata di Mezzetti ben servito da Sbaragli.

La ripresa vede ancora i locali all’attacco. Al quarto d’ora ancora Mezzetti non arriva per un soffio a deviare un cross nell’area piccola.

Al 64′ Bartarelli anticipa di testa il portiere in uscita su lancio lungo ma la palla è di poco fuori. Al 67′ ancora Bartarelli ci prova da fuori area ma l’estremo difensore si salva in angolo.

All’84’ rosso diretto per Santagati e Barberino in dieci. La speranza del pareggio è però sempre nell’aria.

All’88’ grande percussione di Andreucci in area, palla bassa, nel mezzo interviene Biagini e segna.

L’arbitro assegna poi cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia.

IL TABELLINO: 1-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Cibecchini (64′ Santagati), Guerri, Agnorelli, Andreotti, Brettoni, Ganetti (58′ Andreucci), Bellosi, Bartarelli (83′ Biagini), Mezzetti (77′ Montagnani), Sbaragli (89′ Conti). A disp.: Vannini, Bagnoli. All.: Simone Gori.

VAGGIO PIAN DI SCO’: Pierini, Nguetta (80′ Prestia), Santesi (26′ Buonanno), Del Puglia, Cuzzoni, Nocentini (65′ Marsili A.), Lanaia, Cuccoli (80′ Zei), Fini, Merciai T., Merciai A. A disp.: Vestrini, Grifoni, Marsili L. All.: Cellai.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 3′ Merciai A., 88′ Biagini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...