IMPRUNETA – Si è conclusa da poco la fase regionale delle categorie promozionali Discobolo per 16 atlete della società APASI Impruneta, pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa Regionale D3A è stata l’atleta Sofia S. seguita al secondo posto dalla compagna Anna P.: con due dischi quasi perfetti, hanno concluso ancora una volta al meglio la stagione.

Ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie sono stati raggiunti da Giada Z. 4° classificata, Miriam Z. e Anna Z. 5° classificate, Viola C. e Giulia V. 6° classificate, Emma F. 8° classificata.

Ad ottobre si è svolto al Pala Pilastro di Bologna il Trofeo delle città: gara a squadre in cui si sfidano le atlete salite sul podio ai campionati provinciali di ogni categoria per ogni regione.

Della società APASI è stata l’atleta Eleonora R., campionessa italiana nella categoria F3A 2017, ad essere convocata.

Eleonora nonostante fosse tra le più giovani in gara è riuscita, con la sua determinazione, a confermare le sue ottime capacità classificandosi al 3° posto su 30 atlete.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...