Il 4-4-2 con il celebre “rombo” – pur con qualche adattamento di ruolo – si abbina bene alla nostra Top 11 chiantigiana di oggi, cui mancano però diversi protagonisti, a cominciare dai calciatori di Cubino e Sambuca che hanno visto rinviare i loro match.

A difendere i pali per la seconda volta di fila c’è Tarchi del Lebowski, ancora decisivo nel tenere inviolati i pali della porta grigionera nella difficile trasferta di Novoli.

La difesa vede protagonista ancora Galardi (San Polo) a segno ieri a Barberino di Mugello e Bellini (Chianti Nord) sull’altra corsia. In mezzo, Iandelli della ritrovata Sancascianese e Spiga, capitano del CSL e “adattato” da centrale dove saprebbe cavarsela benone.

In mezzo al campo, l’imprunetino Tinagli (un gol e un rigore sbagliato) davanti alla difesa, Andreotti (Barberino Val d’Elsa, una rete ieri) e il ’99 Picchi (Belmonte, doppietta per lui) ai suoi lati.

E dietro le punte chapeau per Aimone Calonaci, autore di uno dei più bei gol della stagione nella vittoria del Cerbaia.

In avanti – e non è la prima volta – Tani della Sancascianese a far coppia con Bruni del Grassina, entrambi capaci di mettere la firma nel poker della loro squadra.

In panchina va d’obbligo Sauro Bini del Belmonte: con l’uomo in meno per un’ora, recupera e batte l’Albereta per 4-2.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...