IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI – Per una coincidenza di calendari sportivi, tra sabato e domenica tre squadre della Pallavolo Impruneta battono altrettante squadre di società sportive della zona dell’Empolese Valdelsa.

Vince la Seconda Divisione per 3 a 0 contro il Certaldo, in una gare priva di insidie  per le imprunetine (22-25, 19-25, 16-25 i tre parziali).

Vince anche la Terza Divisione per 3 a 2 contro il Montaione, prima in classifica.

Questa volta invece l’incontro, ad alta concentrazione adrenalinica  termina con uno spettacolare tie break da brivido (23-25, 25-22, 22-25, 25-12, 16-18).

Vittoria anche per l’Under 14 Uisp Chianti Nord-Impruneta a Gambassi contro l’Olympia per 3 a 0, riscattando così la sconfitta della settimana precedente a Greve.

Non ce la fa invece l’Under 18 sempre targata Chianti Nord-Impruneta nella trasferta di Livorno contro il Borgorosso (0-3).

Al terzo set le bianco-verdi, in vantaggio di 10 punti decidono di ammainare la bandiera regalando così tre punti alle labroniche.

Non ce la fa neanche l’Under 14 Fipav in trasferta a Scandicci contro la Stella Rossa. Dopo 2 ore e 15 di  bella ed estenuante partita, le imprunetine cedono al tie break (18-25, 25-15, 26-24, 15-25, 15-10).

Buone prestazioni delle bimbe del mini green e white  ai concentramenti di Brozzi (palestra del Firenze Ovest) e di via Monteverdi (Olimpia Poliri), nonché l’esordio al palazzetto di Impruneta della neo formazione Under 12 4×4 contro il Punto Sport, Borgo Volley e I’Giglio di Castelfiorentino.

Giovedi prossimo le ragazze dell’Under 16 Chianti Nord Impruneta proveranno a replicare l’ottimo successo in avvio di campionato della scorsa settimana contro la Sestese.

Questa volta scenderanno in campo contro le coetanee del Firenze 5 (ore 21 a Tavarnuzze, palestra scuola media “Primo Levi”).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...