BARBERINO DI MUGELLO – Non trova l’aiuto della fortuna, anzi, il San Polo che torna dal Mugello a mani vuote nonostante una prova positiva e generosa.

La squadra di Focardi gioca un primo tempo convincente ma viene punita proprio nei minuti di recupero della frazione, quando Bartoli porta in vantaggio i padroni di casa.

La reazione dei grevigiani c’è comunque, e in apertura di ripresa arriva l’1-1 firmato da Galardi che mette dentro in un batti e ribatti in area.

Il nuovo equilibrio dura però poco, perché al 71′ arriva una doppia mazzata sugli ospiti: rigore per i mugellani (trasformato da Iadicicco) e secondo giallo per Faellini che viene espulso.

Nel finale, a risultato ormai acquisito, ecco anche il tris dei rossoblù, firmato stavolta da Di Mulo, partito sul filo (od oltre, a giudicare dalle proteste ospiti) del fuorigioco.

IL TABELLINO: 3-1

BANTI BARBERINO: Materassi, Montenero, Calzolai (26′ Bartoli), Chendi (65′ Capecchi), Braccesi, Renzi, Giuntini, Salti, Iadicicco, Latronico (72′ Di Mulo), Deriu (80′ Valletti). A disp.: Colzi, Gironi, Innocenti. All.: Giardullo.

SAN POLO: Bussagli, Galardi, Piantini, Menghetti, Grassi, Faellini, Rocchi (68′ Deme), Gennaioli, Fiumi, Bucelli (70′ Pettini), Galli (70′ Di Ferdinando). A disp.: Sposito, Pucci, Mantoan. All.: Focardi.

ARBITRO: Valeri di Firenze.

RETI: 46′ p.t. Bartoli, 65′ Galardi, 72′ rig. Iadicicco, 93′ Di Mulo.

NOTE: espulsi al 71′ Faellini e all’82’ Montenero.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...