TAVARNELLE – E’ Marco Berchielli il nuovo allenatore degli Juniores Nazionali del San Donato Tavarnelle.

Il tecnico fiorentino prende il posto del dimissionario Alessandro Batignani che nei giorni scorsi ha lasciato la panchina per motivi personali.

Oggi i gialloblù, che tra l’altro osservano il turno di riposo in campionato, si ritroveranno per una partita in famiglia per una amichevole voluta fortemente dallo stesso Berchielli per conoscere da vicino la sua nuova squadra.

“Girovago” su molte panchine, il 46enne Berchielli ha avuto come allenatore un certo Maurizio Sarri ai tempi dell’Antella, salvo poi lasciare gli scarpini da gioco per problemi fisici.

Con un percorso universitario di scienze motorie alle spalle Berchielli si presenta più carico che mai a questo appuntamento: “Ho apprezzato la telefonata dal presidente Andrea Bacci – dice – che ho incontrato assieme ai dirigenti e al responsabile Leonardo Massai. Adesso è il momento di conoscere a fondo il gruppo dei ragazzi per farci trovar pronti in vista dell’appuntamento di sabato 11 novembre contro la Massese e programmare le prossime tre sedute di allenamento della settimana”.

Per Berchielli un passato di tre stagioni con gli Allievi B al Valdema, la squadra nata dalla fusione del Grassina e dell’Antella, quindi Mercatale val di Pesa in Prima categoria, poi gli Allievi Regionali con lo Scandicci, prima di nuovo un salto in Prima Categoria con la Sancascianese.

Il suo percorso in panchina si interrompe poi per un paio di anni, complici i problemi di lavoro, ma la ruota poi torna a girare: Allievi Regionali all’Olimpia nel 2007, tre anni con gli Juniores a Grassina e gli ultimi due alla Settignanese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...