TAVARNELLE – Secondo fine settimana a forte tinti biancoverdi nel settore giovanile. Per la seconda vittoria di fila la E.Go Tavarnelle ha vinto e dominato in tutte e tre le categorie in campo: Under 15, Under 17 e Under 19.

Non possono che essere soddisfatti tutti e tre i coach e tutto quanto l’ambiente del club del presidente Ennio Frullano.

L’UNDER 19 “ABBATTE” LA FIORENTINA

Il match più impegnativo era quello degli Under 19, contro la Fiorentina Handball, che Tavarnelle ha vinto 32-25.

“E’ stata una partita molto tirata e bella – spiega l’allenatore Pelacchi – Il primo tempo è stato equilibrato ma, grazie a un’ottima difesa, siamo riusciti a chiudere la prima frazione sul 14-10, con le belle prestazioni di Pesci, Borgianni, Casella e Giacomo Pelacchi“.

“Nella ripresa – prosegue – abbiamo dominato il primo quarto d’ora, portandoci anche sopra di dieci punti, con le grandi parate dei portieri Vanni e Panti. Poi ho fatto ruotare un po’ tutti i ragazzi e abbiamo gestito la vittoria. Sono molto contento: la squadra ha dimostrato grande carattere in campo e ha messo in pratica in campo tutto quanto preparato in allenamento”.

“Adesso però – conclude – non ci dobbiamo montare la testa e dobbiamo continuare su questa strada. Di sicuro, si vede il lavoro di sincronia che molti dei ragazzi fanno con la prima squadra, in partita e in allenamento e l’esperienza che accumulano giorno dopo giorno”.

L’UNDER 17 “DOPPIA” FOLLONICA

Buon 36-17 anche per Under 17 contro Follonica. “Potevamo correre il rischio di sottovalutare gli avversari – spiega coach Provvedi – e proprio per questo avevamo lavorato in settimana su testa, concentrazione e grinta all’ingresso in campo. E i ragazzi non hanno deluso”.

“Dopo i primi dieci minuti di studio – racconta – abbiamo macinato gioco in difesa e in attacco e il divario è andato crescendo. Da sottolineare anche che la presunta “seconda squadra” che è andata in campo nel secondo tempo ha continuato a incrementare il vantaggio: segno che chi è entrato, lo ha fatto con la volontà di mettere in crisi l’allenatore sulle scelte e questo è davvero un ateggiamento molto buono”.

“Ora nel prossimo incontro ci aspetta il Medicea – tiene alta la tensione Provvedi – contro cui abbiamo perso all’andata l’anno scorso e quindi si tratta di un appuntamento da prendere con le molle”.

UNDER 15 SUPER CONTRO LA TORRE. ANCHE SE…

Nettissimo il 33-8 degli Under 15 su La Torre, ma coach Varvarito vede ancora margini di miglioramento: “Nonostante il risultato la nostra non è stata una prestazione troppo brillante. Probabilmente hanno influiti i pochi stimoli dati dalla gara, contro un avversario sul quale avevamo ampio divario tecnico”.

“Subito nei primi 10 minuti – continua Varvarito – abbiamo messo al sicuro il risultato con grande margine di reti sugli avversari, arrivando già a +10. Dopo la squadra ha amministrato bene il risultato, ma non è stata troppo brillante. Siamo comunque andati in gol con facilità, e la difesa ha retto bene”.

“La vittoria fa sicuramente morale – conclude – siamo in testa alla classifica e questo è importante perché dobbiamo cercare di mantenere questa posizione in vista della seconda fase”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...