TAVARNELLE – Una vittoria fondamentale, che allontana le nubi dopo l’inaspettato ko di domenica scorsa contro la Rignanese e che proietta il San Donato Tavarnelle con maggiore entusiasmo e tranquillità alla delicata trasferta di Savona.

Dopo la partita contro l’Argentina mister Simone Marmorini, tra l’altro espulso dall’arbitro, è molto chiaro nella sua analisi del match: “E’ stata una vittoria che abbiamo legittimato solo nel finale di fronte alle occasioni create ma questo è l’atteggiamento giusto che dobbiamo portare avanti d’ora in poi perchè le partite si vincono nella cura dei dettagli”.

Un plauso agli avversari dell’Argentina Arma: “Una squadra che dopo il cambio di allenatore era reduce da due pareggi consecutivi e ha messo in campo tanta intensità, impressionandomi per il gioco mostrato nelle ultime giornate”.

Una giornata altalenante quella appena trascorsa per il bomber Giordani: “Ci sono giornate dove la vena realizzativa si esprime con più facilità, oggi abbiamo visto un lavoro importante per la squadra e sprazzi di qualità che sono stati altrettanto utili”.

Il gol che ha aperto le danze porta la firma di Isuf Cela: “Sta continuando a crescere. Ha doti fisiche importanti che possono trasformare la sua passione in firme da categorie superiori a questa. Ha fatto un passo in avanti a livello mentale ma ancora manca qualcosa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...