CHIANTI FIORENTINO – Oltre 110 chilometri su e giù per i colli di Firenze e dintorni, senza l’ansia del cronometro ma con tutta l’energia addosso per affrontare e sconfiggere ogni pendenza. E sotto un sole splendido.

La Muretti Madness, la corsa che non è una corsa ma più che altro una filosofia di affrontare le strade e le salite, ha attraversato nello scorso fine settimana una meravigliosa fetta del Chianti fiorentino, salendo verso l’Impruneta e riscendendo verso Grassina.

Giusto il tempo per il ristoro (una fetta di pane e nutella, due sorsi d’acqua, una barretta energetica), quattro chiacchiere, e ripartire subito per altre decine di chilometri, ovviamente ancora in salita.

Tanti, colorati, fantasiosi, scanzonati (e allenati): così si sono presentati i “Cicloidi” e i loro amici. E questa gallery prova un po’ a raccontare meglio chi sono.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...